Come funziona l’ acquisto di un cucciolo di bassotto?

  • Per prima cosa, dai un’occhiata alla sezione cuccioli disponibili e inviaci una richiesta di contatto tramite il form della sezione contatti o i pulsanti “Acquista un cucciolo” che trovi nel sito.

  • Ti ricontatteremo telefonicamente per conoscerci, risponderemo alle tue domande e valutare l’idoneità per l’adozione

  • Durante la chiamata fisseremo un incontro di persona nel nostro allevamento per farti conoscere i cuccioli disponibili o riservarne uno per la prossima cucciolata.

  • Deposito della caparra: questo step è fondamentale per assicurarci la tua volontà di proseguire nell’adozione, stai di fatto accogliendo un nuovo membro nella tua famiglia!

  • Dopo il periodo di svezzamento (all’incirca 70 giorni), potrai venire a prendere il tuo cucciolo e iniziare insieme a lui il vostro percorso di vita insieme!

Domande Frequenti

  • Dare alla luce un cucciolo di razza in allevamento richiede molto impegno e una grande passione: dalla ricerca delle linee di sangue alla valutazione dei tratti caratteriali dei genitori, garantendo così la cessione di un cucciolo in salute e di buon carattere, mantendo quelle che sono le caratteristiche della razza nei vincoli dell’ENCI, quelli previsti dal Registro degli allevatori, e le verifiche dei vari enti di controllo sanitari.

    il valore di un allevatore non è solo nella selezione, ma nel suo impegno quotidiano: dall’accudimento di ogni membro del branco nel rispetto delle varie fasi evolutive, all’assistenza veterinaria (sia ordinaria che straordinaria) e la costante partecipazione alle mostre canine.

    Oltre a questi fattori, il prezzo del cucciolo può variare a seconda della cucciolata, per maggiori informazioni Contattaci

  • Certamente! i cuccioli vengono sottoposti a visita veterinaria e alla profilassi standard. Viene fornito il libretto sanitario del cucciolo che intendi adottare, con tutte le vaccinazioni obbligatorie registrate e il nome del veterinario che le ha eseguite e il pedigree. I nostri cagnolini vengono sverminati e dotati di microchip di riconoscimento.

  • Certamente, i nostri bassotti nascono e crescono in ambiente famigliare e sono gia abituati all’essere umano e sono naturalmente predisposti alla socializzazione, sono affettuosi e curiosi. E’ importante nel processo di adozione, che la famiglia aiuti il proprio bambino nell’approccio con il nuovo arrivato, instaurando con lui un rapporto di fiducia e amore.

  • Scegliere di portare un nuovo membro in famiglia può essere un’ottima scelta, si possono creare importanti legami anche tra specie differenti, l’importante è che l’inserimento del nuovo arrivato avvenga nel modo corretto.

    Siamo a tua disposizione per aiutarti nel processo.

  • Il cucciolo viene ceduto già svezzato, quindi abituato al cibo solido.
    Al momento dell’adozione riceverai le indicazioni necessarie per procedere con la sua dieta.