chi sono?
L'allevamento di bassotti Le bassotte di Gio, nasce dal mio amore per questa razza meravigliosa che è sempre stata parte della mia famiglia.
il primo amore fu Dindirindina che arrivò quando avevo 5 anni: una splendida bassotta nana nera focata con un gran carattere che fece subito innamorare tutta la famiglia con la sua furbizia e simpatia.
Dindi ebbe due magnifiche cucciolate di bassotto che furono la mia prima esperienza di accudimento, scoprii la meraviglia e l’amore del prendersi cura di una mamma e dei suoi cuccioli.
Dopo Dindi, arrivarono altri bassotti: Nina e suo fratello Lucrezio e poi Ginger. Ogni bassotto è unico ma sono tutti accomunati da un forte carattere: come scoprirete, il bassotto è un cane piccolo con il carattere di un cane grande; é una razza da guardia a cui non sfugge nulla.
I bassotti sono cani da caccia e come tali amano esplorare, sono curiosi e intelligenti ma sono anche "patate da divano" e amano stare con la loro famiglia, in special modo con il loro umano preferito.
E' questa grande passione che mi ha spinta a fondare l'allevamento di bassotti Le Bassotte di Gio in una bellissima villa storica sulle colline di Parma, così che bassotti adulti e cuccioli avessero un grande spazio per vivere e crescere in familgia.
Le mie maggiori soddisfazioni arrivano dai risultati ottenuti da una continua selezione di cuccioli di bassotto sani e belli, confermati dal raggiungimento di ottimi risultati nelle competizioni nazionali ed estere ma soprattutto dal riscontro positivo delle famiglie che decidono di prendere un nostro cucciolo.
ENCI -Addestratore Cinofilo
Patentino per proprietario di cani
Handstripping
Gestione professionale dell’allevamento canino - Comportamento, educazione e addestramento